Samuel L. Jackson e Josh Duhamel combatteranno contro angeli e demoni

Di

Qualcuno di voi conosce Boaz Yakin? A prima vista, se si guardano i film che ha diretto (Remember the Titans, Uptown Girls…) non sembra certo la persona adatta per girare un thriller d’azione con molto soprannaturale dentro, ma se scorriamo l’elenco dei film che ha sceneggiato o prodotto allora ci rendiamo conto che potrebbe avere un genuino interesse per la materia, visto che ha messo lo zampino in titoli come Dal tramonto all’alba 2, Prince of Persia o ancora Hostel 2.

Ora ha in cantiere la regia di Sympathy for the Devil e ha già fatto le prime mosse affidando i due ruoli principali a degli attori in grado sia di regalare prove molto intense sia di generare un certo richiamo pubblicitario. ha infatti chiamato Samuel L. Jackson e Josh Duhamel.
Il primo lo ricorderete senza dubbio in Pulp Fiction, Star Wars I, Iron Man, 1408 e decine di altri titoli mentre il secondo ha legato la sua fama alla serie televisiva Las Vegas ma è anche comparso in Transformers e recentemente ha incarnato su grande schermo Dorian Gray.

I due, in Sympathy for the Devil, dopo aver salvato un predicatore fatto mira di un attentato, si troveranno presi in mezzo a una titanica guerra fra angeli e demoni, con i primi spietati quanto i secondi. Spetterà proprio a questa coppia cercare di spezzare questo eterno ciclo di crudele vendetta fra le due parti ma tale compito non sarà certo facile e li cambierà profondamente…

Viene alla mente un ciclo come quello de La Profezia ma è più che altro un segno dei tempi per Hollywood che ha messo in cantiere e già realizzato parecchi film apocalittici, spesso con contenuti religiosi, uno dei quali ha fatto il suo esordio nelle sale statunitensi proprio in questi giorni, ovvero Legion. Staremo a vedere se Boaz Yakin saprà allestire uno spettacolo interessante, le premesse paiono buone.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009