Un secondo trailer per Il Grande Gatsby
Di Elvezio SciallisIl Grande Gatsby, la nuova pellicola di Baz Luhrmann (Ballroom, Romeo + Giulietta, Moulin Rouge!, Australia), sarebbe dovuta uscire in sala proprio in questi giorni ma Warner Brothers, forse spaventata dall’eccessiva concorrenza natalizia, ha preferito spostare l’esordio della pellicola di qualche mese e, come già spiegato, bisognerà attendere fino al 10 maggio 2013 prima di vedere il film.
Si rischia in qualche modo un effetto saturazione, visto che per quell’epoca avremo già mandato a memoria ogni filmato e trailer e conosceremo alla nausea ogni scena e segreto di produzione, ma evidentemente i produttori sanno di avere un titolo con un grande potenziale e non vogliono sprecarlo in una competizione natalizia fin troppo feroce e affollata.
Eccovi nel frattempo un nuovo trailer, che getta maggiore luce su un soggetto che comunque tutti conosciamo molto bene e conferma un certo tipo di estetica luhrmanniana, fin troppo moderna ed eccessiva per il periodo trattato nella storia.
C’è forse troppa carne al fuoco e di confondere la frenesia degli Anni Venti con un generico palcoscenico, ma solo a maggio potremo scoprire se si tratta di timori reali o di false impressioni.
Leonardo DiCaprio regala una prova di alta qualità nei panni di Jay Gatsby e il resto del cast (Tobey Maguire/Nick Carraway, Carey Mulligan/Daisy Buchanan, Joel Edgerton/Tom Buchanan, Isla Fisher/Myrtle ed Elizabeth Debicki/Jordan) sembra concentrato e molto “nella parte” e al tutto si somma un gran lavoro sui costumi e scenografie, lavoro che però rischia di soffocare in qualche passaggio la storia tratta da questo grande romanzo.
Vi lasciamo con il trailer.
Commenta o partecipa alla discussione
come si intitola questa canzone che si ascolta al minuto 1.14 circa del treiller?
Ciao Fabrizio, non saprei bene, ma seguendo questo link trovi la colona sonora con tutte le canzoni elencate, prova a dargli un’occhiata!