Sergio Castellitto gioca d’azzardo

Di

aces_poker_chips.pngAi produttori, e quindi pensiamo anche al pubblico, piace il tema del gioco d’azzardo. Sarà perché racconta esperienze di vita al limite, il tutto e il niente di una manciata di secondi, il colore di una carta, il formicolio dovuto all’adrenalina.

Gli americani ne hanno raccontate a valanghe di storie di giocatori, a partire da Il colore dei soldi con Paul Newman e Tom Cruise a The Rounders con la coppia Ben Affleck-Matt Damon, passando per centinaia di pellicole più o meno degne di essere ricordate.

Anche qui da noi Pupi Avati con le sue Partite e rivincite di Natale ci ha provato, raccontando delle storie intense come intense sono le sensazioni sulla pelle del giocatore d’azzardo.

Sarà Sergio Castellitto questa volta a vestirsi da giocatore d’azzardo nel film Tris di donne & abiti nuziali di Vincenzo Terracciano. Castellitto interpreterà Franco, giocatore d’azzardo diviso tra la costante fuga dagli strozzini e la ricerca di un tavolo e un panno verde su cui mettersi in gioco.

Il film, le cui riprese inizierano tra breve, sarà girato tra Napoli e Roma, verrà prodotto da Kubla Khan, Camaleo e Rai Cinema, scritto a due mani da Vincenzo Terracciano e Laura Sabatino.

1 commento su “Sergio Castellitto gioca d’azzardo”
  1. Dario Arpaio ha detto:

    Sempre sul tema del gioco d’azzardo negli USA stà spopolando il film 21 con Kevin Spacey e Jim Sturgess (vedi Across the Universe). Racconta le peripezie di un gruppetto di universitari del MIT che credono aver trovato la formula per sbancare un casinò di Las Vegas. Sembra che la regia di Robert Luketic non sià un granchè, ma tant’è il film piace molto ed è in testa alle classifiche!
    A breve anche da noi.
    Ciao!
    Dario Arpaio


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009