Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: il nuovo film Marvel
Di Serena BertainaShang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è il primo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su un supereroe asiatico. Oltre a introdurre il vero Mandarino interpretato da Tony Chiu-Wai Leung, vedrà un cast composto principalmente da attori e attrici di origini asiatiche. Diretto da Destin Daniel Cretton, la pellicola arriverà in contemporanea nelle sale cinematografiche il 3 settembre 2021 e su Disney+.
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: la trama
Il film segue la storia di Shang-Chi, un giovane e abile guerriero esperto di arti marziali in fuga dal proprio passato. Verrà coinvolto in una misteriosa vicenda che conduce alla pericolosa organizzazione nota come i Dieci Anelli. Questa pellicola presenterà al pubblico il vero Mandarino anticipato in Iron Man 3, che sarà interpretato da Tony Leung.
Nel cast troviamo Simu Liu (Shang-Chi), Tony Leung (Wenwu/il Mandarino), Awkwafina (Katy), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Fala Chen (Jiang Li) e Florian Munteanu (Razor Fist).
Commenta o partecipa alla discussione