Shinya Tsukamoto porta Tetsuo nel Nuovo Millennio
Di Elvezio SciallisSembra proprio il caso di dire “Finalmente!” Uno dei più grandi registi giapponesi, Shinya Tsukamoto, è al lavoro al terzo episodio di quella che è la sua opera più nota e controversa, Tetsuo, un fanta-psycho-thriller a colpi di bande armate e uomini che si trasformano in orrendi cyborg privi di ogni controllo sulla propria nuova carne.
Di solito ci sarebbe da storcere il naso di fronte a un regista che accetta di trasportare la sua visione dalla terra natia agli Stati Uniti pieni di dollaroni, ma Tsukamoto non è certo uno come tanti e, stimolato da Quentin Tarantino, ha provato a realizzare il tutto negli USA ma ben presto ha fatto nuovamente le valige per poter tornare a filmare le avventure di Tetsuo a Tokyo, che è il terreno di battaglia più adatto per la sua creatura.
Ogni tanto, quindi, riesce ancora ad accadere che un autore resista alle sirene americane e continui a seguire il suo particolare sogno, per fortuna! Tsukamoto, come al solito, si moltiplicherà per portare a termine questo lungometraggio, per ora intitolato semplicemente Tetsuo Project, e farà anche il montatore, lo scrittore, il direttore della fotografia e l’attore!
Il tutto non sarà sicuramente pronto per essere portato in tempo al mercato di Cannes, ma potete stare tranquilli che da adesso in poi spunteranno online vari poster, immagini di scena e trailer che cercheremo di fornirvi di volta in volta!
Commenta o partecipa alla discussione