Shrek 4: torna l’orco più simpatico di tutti, questa volta in 3D!

Di

Dopo essersi sposato, dopo essere diventato padre cosa rimane ancora da fare all’orco verde più famoso e simpatico di tutto il mondo?
Semplice, regalarci il suo probabile addio con un’ultima avventura in 3D! Ebbene sì, il 27 agosto 2010 tutti noi potremo inforcare gli ormai sempre più presenti occhialini e gustarci Shrek e vissero felici e contenti che, ammetterete, dal titolo suona proprio come il capitolo finale delle avventure del gigante verde.

Nulla riguardo eventuali altri sequel è ancora trapelato dalla Dreamworks o dalla factory di Jeffrey Katzenberg e staremo a vedere se ci aspettano ulteriori film, magari con protagonisti anche altri personaggi della serie in alcuni spin off, per ora quello che si sa di questo quarto episodio è che vedrà Shrek alle prese con una certa noia per il suo ormai pacifico ruolo di orco regnante, felicemente sposato e bravo papà.

Shrek cederà alle lusinghe del nano Tremontino, che lavorerà con abilità sulla nostalgia dell’orco per i buoni vecchi tempi in cui non aveva ancora messo la testa a posto e spaventava contadini e principi e finirà dritto dritto in una realtà alternativa dove gli orchi sono cacciati da tutti, lui non ha mai conosciuto Fiona e Tremontino è il despota assoluto della regione.

Toccherà quindi a Shrek cercare di rimediare al terribile errore, e tornare allo stato di cose precedente, e con ogni probabilità riuscirà a farlo grazie all’aiuto dei soliti amici. Lecito sospettare un ritorno in grande stile di buona parte dei comprimari più noti della serie per quello che si prospetta come il gran finale di una franchise che ha appassionato molti, molti spettatori.

Lo scopriremo il 27 agosto del prossimo anno. E, parlando di anni, lo staff di Solocinema coglie occasione per farvi i migliori auguri per un 2010 da favola!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009