Siete pronti per un nuovo, terrificante Silent Hill?

Di

Molti horror-fan hanno ancora negli occhi le terrificanti visioni e le atmosfere suggestive del primo Silent Hill e accoglieranno quindi positivamente la notizia che Michael J. Bassett, fresco reduce dal suo Solomon Kane sta lavorando a Silent Hill: Revelation 3D.

Il regista ha anche scritto la sceneggiatura e ha chiamato uno dei direttori della fotografia più attivi e capaci in campo horror, ovvero Maxime Alexandre, che si è subito dichiarato entusiasta dei nuovi mezzi a disposizione, in particolare la 3D Red EPIC camera che gli permette maggiore libertà di movimento per immergere ancora di più lo spettatore nel sinistro mondo di Silent Hill.

Torneranno gli attori principali della precedente pellicola: Sean Bean, Deborah Kara Unger e Radha Mitchell, anche se è probabile che i tre avranno ruoli minori giusto per garantire una certa continuità, visto che secondo la press release i due ruoli da protagonista sono affidati a Adelaide Clemens e Kit Harington.

Il primo Silent Hill soffriva forse di una sceneggiatura leggerina e poco stimolante a fronte di atmosfere molto azzeccate e vedremo ora cosa riuscirà a fare Bassett per irrobustire il copione e tentare di sfornare un prodotto ancora migliore.
E voi, avete visto il primo Silent Hill o giocato al videogame? Cosa pensate di questo sequel in 3D, può avere qualche potenzialità?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009