The Sleepwalker ci farà camminare nell’incubo
Di Elvezio SciallisSpuntano sempre più trailer riguardanti i vari film presenti al prossimo Sundance Film Festival e The Sleepwalker spicca sia per la potenza delle immagini che per l’efficacia dei vari attori coinvolti.
Diretto da Mona Fastvold che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a uno dei protagonisti, Brady Corbet, The Sleepwalker propone una situazione tutto sommato molto semplice e già vista ma sempre efficace se scritta con cura e diretta con attenzione.
Kaia e Andrew sono una giovane coppia che intende passare del tempo nella vecchia casa dei genitori di lei, per restaurare l’edificio immerso nel bosco, vicino a un laghetto.
La casa versa in cattive condizioni e serve molto lavoro, ma le buone intenzioni dei due sono interrotte dall’arrivo improvviso di Christine, la sorella di Kaia.
Presto la ragazza è raggiunta dal suo fidanzato, Ira e la convivenza fra i quattro non sembra essere semplice: fra le due sorelle esistono vecchie frizioni e tensioni; Christine ha l’inquietante abitudine di camminare nel sonno e Andrew non è né comunicativo né affabile.
La scomparsa di uno dei quattro ragazzi farà precipitare la situazione, esacerbando i conflitti e portando alla luce fatti ormai dimenticati da tempo.
The Sleepwalker farà il suo esordio al Sundance il 20 gennaio per poi essere distribuito in sala a partire dalla fine di quel mese, eccovi il trailer.
Commenta o partecipa alla discussione