Solo quattro mesi a Need for Speed
Di Elvezio SciallisNon credo che siano parole migliori di quelle usate da Scott Waugh, il regista di Need for Speed, per descrivere la sua creatura: “Mi interessano molto i decenni durante i quali i film di macchine e inseguimenti erano davvero fantastici, i Sessanta, Settanta e Ottanta. Era fantastico perché era tutto vero, gli stunt facevano tutto sul serio senza computer graphic e io ero lì a gustarmi le azioni”.
E potete credergli: Waugh proviene da una lunga tradizione di stunt e professionisti collegati a quel mondo, è uno di quelli che tiene ancora in conto, almeno in parte, le leggi della fisica e nel trasporre questa notissima franchise di videogiochi su grande schermo ha cercato di limitare al massimo l’incredibilità degli effetti speciali troppo facili e comodi.
E alla fine, dopo parecchi anni di progettazione e produzione, ci stiamo avvicinando all’uscita di Need for Speed. Più di cento milioni di copie vendute dal 1994 a oggi: se volessi riassumere in pochissime parole la nota serie di videogiochi Need For Speed forse basterebbe questo dato.
Famosissima franchise di game sul mondo delle macchine rilasciata su PC e varie console, Need For Speed ha conosciuto tantissime incarnazioni, dalla corsa pura e semplice all’inseguimento polizia-criminali, dal rally allo street racing: inevitabile che con un successo del genere prima o poi il mondo del cinema si interessasse a questo titolo prodotto da Electronic Arts.
La regia, come detto, è di Scott Waugh, che forse alcuni fra voi ricordano per Act of Valor e nel cast troviamo, oltre al protagonista Aaron Paul, anche Dominic Cooper, Ramon Rodriguez, Rami Malek, Imogen Poots, Dakota Johnson e Scott Mescudi.
Questo è il trailer, ci si vede in sala verso marzo, se sarete abbastanza veloci…
Commenta o partecipa alla discussione