Need for Speed riuscirà a far nascere una franchise?
Di Elvezio SciallisIl successo di The Fast and The Furious è ormai sotto gli occhi di tutti da tanti anni e la serie continua di successi di questa franchise genera inevitabilmente tentativi di imitazione più o meno riusciti, con molte major interessate a tentare la via dell’action movie a base di macchine, tanta velocità, un interprete accattivante, la storiella romantica laterale e i soliti altri ingredienti alla base di queste storie.
Il tentativo che ci sembra abbia più probabilità di successo e del quale avevamo parlato già un anno fa è Need for Speed che non solo miscela da par suo gli elementi che abbiamo elencato in seguito ma aggiunge alla miscela anche l’inevitabile richiamo generato dai vari videogame di riferimento che hanno venduto dal 1994 a oggi più di cento milioni di copie.
E così ecco un primo filmato per Need for Speed, che mischia il dietro le scene a immagini vere e proprie della pellicola e mostra un Aaron Paul, ormai portato alla fama da Breaking Bad, nei panni del protagonista, pronto a dare il meglio anche su grande schermo.
La regia è di Scott Waugh, che forse alcuni fra voi ricordano per Act of Valor e nel cast troviamo anche Dominic Cooper, Ramon Rodriguez, Rami Malek, Imogen Poots, Dakota Johnson e Scott Mescudi.
Gli stunt presenti nel filmato sembrano molto buoni anche se non sarà certo facile ottenere gli stessi risultati di Fast ‘n Furious e molto dipenderà dall’alchimia fra gli attori, specie se si cerca di fondare una franchise riconoscibile e duratura.
Eccovi il video di Need for Speed.
Commenta o partecipa alla discussione