Spunta un trailer per Harry Potter e i doni della morte!
Di Elvezio SciallisGli MTV Awards non saranno magari il festival e i premi cinematografici più affidabili e seri di tutto il mondo ma rappresentano sempre occasione importante per dare un primo sguardo a qualche trailer molto atteso dai fan.
E naturalmente questa volta è toccato a Harry Potter e i doni della morte, di cui vi avevamo già parlato tempo fa. Senza spoilerare più di tanto, vi basti sapere che Harry Potter e i doni della morte narra di eventi che si svolgono ben 19 anni dopo gli ultimi accadimenti a Hogwarts, ovvio quindi che i vari attori vengano invecchiati mediante un uso incrociato di make up e CGI in postproduzione.
Nel film il potere di Voldemort è ormai cresciuto a dismisura e lo stregone controlla ormai il Ministero della Magia e tutta Hogwarts. Harry, Ron ed Hermione dovranno quindi cercare di opporsi e l’unico modo possibile è quello di completare la ricerca delle rimanenti Horcrux per avere qualche speranza.
Riusciranno i nostri a far andare il piano nella maniera voluta o sorgeranno complicazioni e difficoltà?
Così come con la saga di Twilight, anche in questo caso l’episodio finale viene spezzato in due film girati uno di seguito all’altro e poi distribuiti con un anno di distanza, in questo caso si conoscono già le date per quanto riguarda l’Italia: la prima parte de Harry Potter e i doni della morte uscirà il 19 novembre 2010 mentre la seconda il 15 luglio 2011.
Sceneggiatura come al solito di Steve Kloves.
Tornano nel cast tutti i volti noti: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Alan Rickman, Helena Bonham Carter, RalphFiennes, Michael Gambon e probabilmente anche Gary Oldman.
Ora che avete potuto vedere il primo trailer, cosa pensate di questa ultima avventura i Harry Potter? Sarà al livello dei migliori episodi della serie?
Commenta o partecipa alla discussione
Grazie per il trailer!
Una correzione, però: Harry Potter e i Doni della Morte è effettivamente ambientato in gran parte fuori Hogwarts, ma non 19 anni dopo: solo un anno dopo! E’ l’epilogo del film che è ambientato 19 anni dopo.
Verissimo, Grazie a te per l’intervento!