The Last Stand: Schwarzenegger sceriffo per Kim Jee-woon
Di Elvezio SciallisTerminata la sua carriera politica, il buon Arnold Schwarzenegger sembra intenzionato a tornare protagonista del grande schermo con una serie di pellicole ad alto tasso d’azione e se Expendables 2 ci ha dato un assaggio di quello che ancora può fare questo attore sul set, ecco che The Last Stand lo eleva a protagonista principale dell’intera pellicola.
Il film è anche il debutto in lingua inglese per il talentuoso Kim Jee-woon (I Saw the Devil) che mette in scena una vicenda fra il poliziesco, il western e l’action-movie, con Schwarzenegger che veste i panni di un ex poliziotto di Los Angeles, ormai sceriffo di una sonnolenta cittadina al confine del Messico.
Presto però la normale routine sua e dei suoi collaboratori cambierà in modo drastico: un pericoloso criminale è riuscito a sfuggire alla custodia del corpo speciale che lo stava scortando e ora Schwarzenegger è l’ultimo ostacolo che si frappone fra la banda del malvivente e la libertà oltre confine.
Armi e azione si mischiano a un tono spesso leggero e ci restituiscono un attore destinato a interpretare molti altri ruoli simili, come parecchi suoi colleghi “vecchietti”.
Cast di ottimo livello con in particolare un Forest Whitaker molto in forma e una serie di altri volti noti quali Johnny Knoxville, Jaimie Alexander, Luis Guzman, Peter Stormare e Genesis Rodriguez.
Distribuzione nelle sale statunitensi a partire dal 18 gennaio 2013, eccovi intanto il trailer internazionale.
Commenta o partecipa alla discussione