Star Trek: J.J. Abrams ce l’ha fatta!
Di Elvezio SciallisCominciano a spuntare le prime reazioni e recensioni in rete, in seguito ad alcune premiere mondiali del nuovo episodio di Star Trek e sembra proprio che J.J. Abrams sia riuscito a rispedire in orbita l’intera franchise con un film che promette di far faville sia in termini di pubblico che di critica.
La stragrande maggioranza delle persone che ha avuto la fortuna di accedere alle premiere (i biglietti di quella australiana si aggiravano intorno ai 100 dollari!) parlano di cast azzeccatissimo, con una perfetta miscela di protagonisti (Kirk e Spock, ovviamente), spalle comiche di alleggerimento (Scotty e Bone) e persino un po’ di cosce bene in vista da parte di Uhura.
La pellicola ha toni epici e una grandiosità di scene mai vista negli episodi precedenti e quasi sempre la qualità degli effetti speciali è grandiosa, con pianeti che esplodo e guerre spaziali fra astronavi che bucano lo schermo. Alla fine della proiezione, alla quale era presente buona parte del cast, la folla ha fatto una standing ovation di circa 5 minuti, lasciando Abrams esterrefatto, felice e persino commosso.
Se queste reazioni verranno confermate man mano che le premiere e le proiezioni continueranno a fare il giro del mondo, ci sembra che il nome del vincitore estivo nelle sale cinematografiche sia già chiaro ancor prima che inizi qualche tipo di confronto.
E voi, andrete a vedere il nuovo Star Trek targato Abrams?
Commenta o partecipa alla discussione