Stephen King attacca Twilight
Di Elvezio SciallisStephen King, Re dell’horror e uno degli esponenti più influenti della cultura pop, ha scelto di schierarsi e ha recentemente espresso il suo parere negativo sulla serie di romanzi di Twilight.
“Non è granché e la sua scrittura è ben poca cosa” queste più o meno le parole di King nei confronti di Stephenie Meyer.
Non capita spesso che un autore noto prenda posizioni così nette nei confronti di un suo collega, ma la ricezione critica dei romanzi di Twilight è stata così bassa che alla fine ammettere che la Meyer è una scrittrice incapace non è nemmeno più questione di coraggio quanto di seguire una corrente maggioritaria.
La macchina-Twilight comunque se ne frega delle parole di King e continua la sua inarrestabile marcia. Prossimo appuntamento è a metà marzo, con l’uscita di un libro scritto proprio dalla regista del film, Catherine Hardwicke. Si tratterà di una sorta di diario, di insieme di appunti sulla lavorazione del film.
Preparatevi quindi a scoprire i segreti sul casting, sul guardaroba degli attori, sulle scene più difficoltose, sulle liti e gli episodi divertenti e tutto quello che è accaduto durante le riprese…
Commenta o partecipa alla discussione
King the best!!!
mitico King
finalmente c’è qualcuno che dice la verità sei stato grande Stephen
E meno male che lo dice pure lui!!!
Sei grande King! Era ora che qualcuno lo dicesse e se poi quel qualcuno è lui!!!
Grande King, meno male che uno come lui ha avuto il coraggio di andare contro questa psuedo-scrittrice.