Stephenie Meyer: non solo Twilight. Nuovo film in cantiere tratto dal suo L’Ospite
Di Elvezio SciallisL’ottimo periodo di fama e fortuna di Stephenie Meyer non sembra conoscere sosta ed è notizia dell’ultima ora che oltre al suo notissimo ciclo di storie vampiriche Twilight anche un altro romanzo dell’autrice sarà trasposto su grande schermo.
Si tratta de L’Ospite, suo primo romanzo, pubblicato in Italia da Rizzoli, che presenta una trama ben diversa da quelle cui ci ha abituato la Meyer. In esso un gruppo di alieni dagli intenti benevoli, chiamati Anime, sciama verso la Terra, inserendosi all’interno degli umani e trasformando il nostro pianeta in un Paradiso nel quale non esistono più cancro, guerre e altre catastrofi.
Alcuni ribelli però non accettano questo stato di cose e combattono comunque per la libertà e una ragazza, Melanie, riuscirà a resistere ai tentativi di dominazione dell’alieno entrato nella sua mente. I due cominceranno quindi a conoscersi meglio e l’alieno inizierà a capire qualcosa in più dell’umanità, fino a quando…
Ottimo il nome del regista collegato al progetto, che i produttori hanno scelto sulla base dei gusti dell’autrice. Coloro che hanno acquisito i diritti del romanzo, infatti, hanno chiesto a Stephenie Meyer quali fossero i suoi film di fantascienza preferiti.
La scrittrice ha risposto senza nessuna esitazione: Gattaca e The Truman Show, entrambi scritti da Andrew Niccol.
Ecco quindi che la produzione ha chiesto al regista (Lord of War, ora impegnato sul set di The Cross) se fosse interessato a girare un film tratto da L’Ospite e Niccol ha subito accettato.
Sapendo che alcuni lettori di SoloCine sono grandi fan della Meyer vi chiediamo: avete letto anche L’Ospite? Cosa ne pensate? Si tratta di un romanzo all’altezza del ciclo di Twilight?
Commenta o partecipa alla discussione
Ho letto il libro intitolato L’ospite e secondo me e geniale la scrittrice e riuscita a imedesimarsi in due personalita e a farci comprendere cosa provavano.quando ho iniziato a leggere mi sono accorta che era complesso capire chi delle entita parlasse, e stato un po pesante all inizio ma la storia il modo di scrivere di fare partecipi i lettori e a dir poco commovente.Io personalmente lo vissuto non lo letto! Ringrazio la meravigliosa mente di Stephenie Meyer i suoi libri e parlo anche della saga di twilight mi sono piacuti tantissimo non tanto per le storie in se che devo dire sono stupende ma prorrio per la suo maniera di raccontarla di descrivere le emozioni.Sono pochi gli scrittori secondo me che trasmettono cosi profondamente quello che i personaggio prova spero vivamente che pubbichino anche altri suoi libri in italiano e spero sopratutto che Stepheni Meyer non perda la passione per realizare le sue opere.
P.s.Spero esca presto il film L’ospite e che sia intenso quanto il libro lo spero perche sono convinta che fara successo.
Secondo me non è pari a Twilight, è molto meglio. La scrittrice si riesce ad immedesimare in entrambe le personalità delle protagoniste, è geniale
Ho letto “l’ospite” circa 1 mese fa e mi è piaciuto tantissimo!!!!! Speravo proprio ke lo trasportassero sul grande schermo e ora sono felicissima di sapere ke lo faranno!!!!!
è 1 storia molto diversa rispetto alla saga di Twilight (ke mi ha fatta innamorare già dalle prime pagine di lettura!!!)
Devo dire che all’inizio “l’ospite” mi è sembrato 1 pò lento e pesante… ma poi la storia mi ha preso totalmente!! è profonda, commovente, emozionante…. semplicemente bellissima!
Adoro Stephanie Meyer e i suoi fantastici romanzi!! Consiglio a tutti con tutto il cuore di leggere i suoi libri xchè ne vale davvero la pena!!
Oddio… ho appena finito di leggere il libro e ne sono rimasta estasiata!!!
Ma l’idea ke ci facciano un film non mi piace… non si può portare sul grande skermo tanta passione, intensità e coinvolgimento presenti tra quelle pagine!!! La trama e il libro saranno manipolate e violentate!!! 🙁