Steven Spielberg è pronto ad affascinare il mondo con la storia di un cavallo…
Di Elvezio SciallisL’apparizione online del trailer di War Horse, il prossimo, epico film di Steven Spielberg, ha subito catalizzato l’attenzione dei fan che sono pronti a scommettere sul fatto che ancora una volta Spielberg riuscirà a sfornare l’ennesimo, grande, avvincente titolo di una carriera che è ormai fra le più notevoli e importanti di tutta la storia del cinema.
War Horse, ambientato in Inghilterra e nell’Europa di inizio secolo, segue il profondo legame che si crea fra un cavallo, Joey, e il suo allevatore/addestratore, Albert.
Con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale Joey si sposterà, diviso da Albert e di peripezia in peripezia, attraverso mezza Europa, incrociando vite e destini di molta gente.
Ispirerà sia la cavalleria inglese che i soldati tedeschi e anche un agricoltore francese e la sua nipotina, prima di arrivare al drammatico ed emozionante finale.
Sembra quasi una storia di altri tempi, un film come non se ne girano da un po’ e per l’occasione Spielberg ha messo insieme un cast straordinario: Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup, Tom Hiddleston, Jeremy Irvine, Benedict Cumberbatch e Toby Kebbell. Ora vi lasciamo al trailer, ricordandovi che War Horse uscirà negli USA il 28 dicembre 2011.
Commenta o partecipa alla discussione