Stupendo trailer per Wall Street 2 di Oliver Stone
Di Elvezio SciallisQuando, tempo fa, venne annunciato che Oliver Stone avrebbe diretto un sequel del suo grandioso Wall Street, qui a solocine fummo fra i primi a esultare per la bella notizia.
Ora che abbiamo visto il primo teaser trailer del film (Wall Street: il denaro non dorme mai) siamo ancora più sicuri che si tratti di una pellicola dall’enorme potenziale che segnerà il ritorno su altissimi livelli sia del regista che di un attore come Michael Douglas, molto attento nella scelta dei ruoli da interpretare.
Il teaser ha una colonna sonora azzeccata, una frase che rimane nella testa molto, molto a lungo (Someone reminded me I once said: ‘Greed is good.’ Now it seems it’s legal) e coglie alla perfezione lo spirito rapace e volgare di questi tempi nei quali la crisi economica e i grandi crolli di varie società in giro per il mondo non hanno insegnato nulla a questi manager e operatori di borsa che continuano imperterriti ad accumulare denaro con speculazioni e manovre al di fuori del legale.
La coppia Michael Douglas – Shia LaBeouf è quanto di meglio si potesse pensare in termini di dinamica anziano – giovane con il secondo che ha le capacità per non farsi travolgere dal carisma di Douglas, che non appena rimette in bocca il sigaro sembra riguadagnare una ventina d’anni (e indossare nuovamente la pelle dello squalo) come se nulla fosse.
Ora vi lasciamo al filmato, per fortuna non rimane poi molto da aspettare visto che il film dovrebbe esordire nelle sale statunitensi verso fine aprile e quindi raggiungere anche l’Italia poco dopo.
Cosa pensate del ritorno di Oliver Stone e Michael Douglas?
Commenta o partecipa alla discussione