Supercar torna a ruggire sulle strade
Di Elvezio SciallisQualche tempo fa vi avevo annunciato l’imminente ritorno sugli schermi di K.I.T.T., la splendida Pontiac Firebird Trans Am che ci aveva tenuti incollati alla televisione per parecchie stagioni di programmazione. Dopo un periodo di gestazione e varie discussioni su un possibile film per il grande schermo, per ora c’è da registrare lo straordinario successo che ha riscontrato il primo episodio della nuovissima serie televisiva dedicata alla Fondazione, a Michael Knight e alla furia nera parlante.
Il pilot della serie, un vero e proprio film da due ore, ha distrutto ogni tipo di concorrenza nella programmazione statunitense della domenica sera, ottenendo quasi tredici milioni di spettatori in una giornata dove non mancava certo la competizione (usciva anche Dexter per la CBS). Risultati lusinghieri anche se i critici non sono stati affatto magnanimi con la nuova serie e hanno dispensato molte stroncature.
Per gli executive della NBC conta però lo share e sulla base dei numeri domenicali sembra sicuro il decollo di questo nuovo progetto che ha visto anche una comparsa di David Hasselhoff , sebbene ora il ruolo di pilota appartenga a Justin Bruening (Cold Case, CSI Miami). Il dato più discusso e interessante sembra essere quello della nuova voce della macchina, ora fornita nientemeno che da un Val Kilmer che molti recensori hanno definito inadatto al compito. Con il grande successo di pubblico ottenuto da questo esordio è possibile ora sperare in un arrivo della serie anche in Italia e, dato ancora più importante, la messa in cantiere di un film per il grande schermo.
Commenta o partecipa alla discussione