Take Shelter: il trailer mantiene ogni inquietante promessa!

Di

Siamo contenti di aver seguito da tempo gli sviluppi di una pellicola come Take Shelter perché ora che è spuntato un trailer e che il film ha convinto pubblico e critica al Sundance possiamo dire che avevamo visto giusto già qualche mese fa.

Take Shelter è la nuova pellicola di Jeff Nichols e ha un soggetto fra i più interessanti degli ultimi anni: Curtis (Michael Shannon ) vive in una piccola città insieme a sua moglie, Samantha ( Jessica Chastain), e a sua figlia di sei anni, Hannah, che è sorda. Curtis lavora in una società che scava e vende sabbia e la moglie si arrangia con lavoretti ma i due non navigano certo nell’oro e le spese per le cure mediche della figlia sono sempre altissime.

L’uomo comincia a fare sogni sempre più strani e orrendi e, temendo per il futuro, inizia a costruire un rifugio sotterraneo, senza dire niente alla moglie.
Curtis teme sempre di più che stia per arrivare una enorme tempesta che distruggerà qualunque cosa e le sue preoccupazioni agitano sia la comunità locale che le persone a lui più vicine.
L’uomo, mentre costruisce il rifugio e sperimenta incubi sempre più atroci, comincia a domandarsi se tutto ciò diventerà realtà presto o se si tratta di una malattia mentale, fino a quando…

Michael Shannon è ormai una grandissima garanzia e abbiamo assistito fiduciosi alla sua ascesa fin dai tempi dell’ottimo Bug di Friedkin e ora siamo contentissimi che questo attore stia raccogliendo il successo dovuto. Fra l’altro questo suo ruolo ha molto a che spartire con quanto ha fatto in Bug e anche qui rimarremo indecisi fino all’ultimo se il protagonista è pazzo o è un vero e proprio profeta. Ora, dopo aver visto il trailer, cosa pensate di Take Shelter?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009