Tarsem e la Guerra degli Dei

Di

The FallTarsem (che nel frattempo ha abbandonato il “cognome” Singh) è un regista che non si muove a caso e non ama filmare in fretta. Sono passati sei anni fra The Cell e The Fall e dovremo aspettare almeno fino al 2010 (quindi altri 4 anni dal 2006) per il suo prossimo War of the Gods.

Ma possiamo perdonargli ogni tipo di lentezza se poi, a fronte di certe debolezze di sceneggiatura, i risultati sono quei capolavori di fantasia e immaginazione che ha filmato fino a questo punto. Per chi vi scrive The Fall è il miglior film visto, in ritardo, lo scorso anno: una festa per gli occhi e una capacità incredibile di riflettere sul cinema e sulle sue potenzialità.

Ora il film-maker è al lavoro su War of the Gods e, in una recente intervista a Empire, Tarsem ha mandato segnali assai incoraggianti. “Sarà come se Caravaggio incontrasse The Fight Club” ha confessato il regista al magazine, e questa singola frase è sufficiente per farmi scalpitare fino al 2010.

War of the Gods ha al centro della narrazione un personaggio che scopre di essere un principe, figlio di re, con un destino di gloria che lo attende, visto che sarà la figura chiave nella lotta contro i demoni, pedine dei Titani nella guerra contro gli Dei. La vicenda però è ambientata nel mondo contemporaneo, almeno in parte.

Per rendervi conto del genio di Tarsem, date un’occhiata al trailer di The Fall qui sotto!

 

1 commento su “Tarsem e la Guerra degli Dei”
  1. Dario Arpaio ha detto:

    huau ! sono un grande fan di tarsem singh ma non spaevo che stava preparando un’altr magia dopo lo splendido struggente immaginario di THE FALL che ho visto solo in lingua. ma è mai uscito in italia ??

    quella piccolina è una grande attrice e tutta la vicenda è un sogno, magari a tratti cupo, ma un sogno !

    grazie per la chicca !
    ciao
    dario


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009