The Divide: nove persone, un bunker, la follia…

Di

Xavier Gens ci ha abituato ormai a una serie di visioni piuttosto forti, fra l’adrenalina di Hitman e l’horror di Frontiers, ma con il suo prossimo film, di cui potete vedere qui sotto un teaser, promette di spingersi ancora più in là, verso territori estremi.

The Divide, questo il titolo, parte da una situazione già terrificante di suo: il tanto temuto attacco nucleare è arrivato e ha colpito New York in maniera durissima. Nove inquilini di un palazzo riescono a rifugiarsi nello scantinato dell’edifico, che da tempo era stato trasformato in una sorta di bunker atomico.

I nove non si conoscono più di tanto e i giorni cominciano a trascorrere in attesa di qualche tipo di aiuto. Si esasperano i conflitti interpersonali, molti cominciano a diventare aggressivi e violenti, le riserve di cibo diminuiscono rapidamente e il bunker diventa un vero inferno…

Fanno parte del cast Michael Biehn, Rosanna Arquette, Milo Ventimiglia e Peter Stormare e c’è da sottolineare una curiosità: in occasione della San Diego Comic Con la casa di produzione del film, la Anchor Bay, ha organizzato una proiezione particolare del film: alcuni fortunati potranno gustarsi The Divide dentro un bunker che ricorda quello del film, tanto per aggiungere tensione e atmosfera in abbondanza.

L’espediente pubblicitario ricorda molto da vicino quel concorso realizzato per Buried, quando venne organizzata un proiezione dentro una bara uguale a quella del film. E voi che dite, andreste a vedere The Divide in un bunker?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009