The Good Doctor: ruolo tenebroso per Orlando Bloom
Di Elvezio SciallisQuando sentiamo il nome di Orlando Bloom pensiamo inevitabilmente ai suoi due personaggi più famosi, ovvero Legolas interpretato nel Signore degli Anelli e Will Turner nella saga dei Pirati dei Caraibi e sebbene l’attore si sia sforzato di differenziare la sua carriera e di cercare ruoli al di fuori del fantasy, forse non è ancora riuscito a ottenere tutti i risultati che cercava e continuano spesso a chiamarlo per ruoli in costume (lo abbiamo visto anche ne I Tre Moschettieri, se ricordate), rimanendo un idolo di ragazze e di fan di certo genere narrativo.
I prossimi anni saranno per lui cruciali, in quanto dovrà dimostrare a tutto il mondo di saper fare anche cose diverse dal menar fendenti con spade e tirare d’arco e una buona occasione per iniziare è questo The Good Doctor, un thriller dal budget modesto ma dalla trama interessante e tutto sommato originale.
Diretto da Lance Daly, The Good Doctor è ambientato in un ospedale nel quale lavora, appunto, un giovane interno che ha un forte bisogno di essere notato dagli altri e di ricevere la loro approvazione, compito non facile in quanto il medico è molto insicuro dei suoi mezzi e rischia di crollare per esaurimento nervoso e stress.
Le cose per lui cambiano al meglio quando nell’ospedale viene ricoverata una diciottenne per una infezione ai reni: fra i due nasce un flirt che rassicura il medico e lo rende più forte.
Il problema? La ragazza presto verrà dimessa.
La soluzione pensata dal giovane dottore? Rallentare la cura per mantenere, seppur in modo morboso, il rapporto.
Oltre a Orlando Bloom che ricopre il ruolo principale troviamo nel cast anche Riley Keough nella parte della ragazza e Taraji P. Henson, J.K. Simmons, Michael Peña, Rob Morrow e Troy Garity.
Magnolia Pictures distribuirà The Good Doctor nelle sale statunitensi a fine agosto, non ci sono ancora notizie precise per una uscita italiana.
Su Apple il trailer di The Good Doctor
Commenta o partecipa alla discussione