The Hobbit: ecco il cast!
Di Elvezio SciallisLentamente e con continue difficoltà The Hobbit comincia a prendere forma e dopo che qualche giorno fa è stato annunciato il definitivo via a lavori la Rete ha cominciato a impazzire con continue notizie riguardanti questo attesissimo film.
L’evento più notevole degli ultimi giorni è stato l’annuncio, da parte di Peter Jackson, di una buona parte del cast di attori coinvolti in questo grande progetto.
Jackson lo ha fatto in parte per alimentare il livello di gossip e pubblicità riguardanti il suo film e in parte come mossa di risposta al rischio (poi per fortuna rientrato) di uno sciopero che avrebbe paralizzato a lungo il set anche se ci sono ancora discussioni e i produttori potrebbero decidere di spostare i lavori negli studio che hanno ospitato a lungo i set di Harry Potter.
Ecco quindi i nomi degli attori coinvolti in The Hobbit:
Martin Freeman = Bilbo Baggins
Richard Armitage = Thorin Oakenshield, capo dei Nani
Aidan Turner = Kili, Nipote di Thorin
Rob Kazinsky = Fili, nipote di Thorin.
Graham McTavish = Dwalin
John Callen = Oin, fratello di Gloin
Stephen Hunter = Bombur (il grasso, lento e simpatico della compagnia)
Mark Hadlow = Dori, il più forte della compagnia
Peter Hambleton = Gloin, padre di Gimli
Si aspettano a breve anche le conferme di Ian McKellan nel ruolo di Gandalf e Andy Serkis per quanto riguarda Gollum.
Altri nomi che stanno circolando ma sui quali non esiste ancora conferma ufficiale sono quelli di Jimmy Nesbitt, David Tennant, Stephen Fry e Saoirse Ronan.
La voce del drago Smaug, dato di particolare importanza, potrebbe essere recitata dal grande Bill Nighy.
Si tratta, a parer mio, di scelte molto forti e di un cast solidissimo che assicura un ottimo gruppo di elementi in appoggio a Martin Freeman (nella foto) sul quale ricadono gran parte delle responsabilità visto che interpreterà il ruolo principale di Bilbo Baggins.
Nei prossimi giorni e mesi aspettatevi un diluvio di notizie, indiscrezioni, foto e report dal set ma nel frattempo vi chiediamo: cosa pensate di Martin Freeman? Secondo voi è l’attore giusto per il ruolo di Bilbo Baggins? In caso contrario, chi avreste visto bene per quella parte?
Commenta o partecipa alla discussione