The Hobbit: finalmente si parte!!!
Di Elvezio SciallisDopo anni di attese, annunci, indiscrezioni, false partenze e gossip di ogni tipo abbiamo finalmente l’annuncio ufficiale e le prime foto del set: Warner Bros, New Line Cinema e MGM hanno annunciato alla stampa la partenza ufficiale della produzione di The Hobbit in Nuova Zelanda.
Confermati tutti i nomi del cast rispetto alle previsioni dei mesi precedenti, con alcune aggiunte. Eccovi l’elenco, ancora parziale, cui si aggiungeranno man mano altri attori:
Martin Freeman = Bilbo Baggins
Richard Armitage = Thorin Oakenshield, capo dei Nani
Aidan Turner = Kili, Nipote di Thorin
Rob Kazinsky = Fili, nipote di Thorin.
Graham McTavish = Dwalin
John Callen = Oin, fratello di Gloin
Stephen Hunter = Bombur (il grasso, lento e simpatico della compagnia)
Mark Hadlow = Dori, il più forte della compagnia
Peter Hambleton = Gloin, padre di Gimli
Ken Stott = Balin Lord dei Nani
Sylvester McCoy = lo stregone Radagast the Brown, in grado di parlare con gli animali
Mikael Persbrandt = Beorn che può tramutarsi in orso
Ryan Gage = Drogo Baggins
Jed Brophy = il nano Nori
William Kircher = il nano Bifur
James Nesbitt = Bofur
Adam Brown = Ori
Jeffrey Thomas = Thror
Mike Mizrahi = Thrain
Ricordiamo che la voce del drago Smaug, dato di particolare importanza, potrebbe essere recitata dal grande Bill Nighy mentre il personaggio di Bilbo da anziano sarà interpretato da Ian Holm.
Andy Serkis tornerà a vestire i panni di Gollum mentre Christopher Lee sarà ancora una volta Saruman e Ian McKellen ci regalerà di nuovo il suo memorabile Gandalf. Altri grandi ritorni sono quelli di Elijah Wood come Frodo e Cate Blanchett nei panni di Galadriel.
Quella che potete vedere a inizio articolo è una foto dal set, con un Peter Jackson soddisfatto che seduto dentro una casa hobbit. I due film, scritti dallo stesso Jackson insieme a Fran Walsh, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, verranno girati usando un 3-D digitale per una distribuzione prevista nella seconda metà del 2012 per il primo titolo e un anno dopo per il secondo.
L’atteso annuncio è arrivato, ora comincia la lunga attesa che per nostra fortuna sarà costellata di foto dal set, notizie, filmati, poster e tante altre curiosità!
Commenta o partecipa alla discussione