The Last Airbender trailer: Shyamalan torna grande?

Di

The Last AirbenderPersino per i suoi fan più accaniti, l’accoppiata degli ultimi due film di M. Night Shyamalan è stata un po’ dura da digerire e in particolar modo The Happening è stato universalmente salutato con un coro di critiche negative. C’è quindi molta attesa per la prossima prova del talentuoso regista, che potrebbe decretarne o il definitivo affossamento o la grande rinascita.

E per questa mossa Shyamalan ha deciso di cambiare drasticamente le carte in tavola: basta coi thriller con twist finale, spazio ai film d’azione con combattimenti di arti marziali e uso massiccio degli effetti speciali. Ecco quindi che nasce la trasposizione cinematografica in live action di The Last Airbender, un cartone animato di grandissimo successo in USA.

La trama? Semplice: in un mondo fantasy nel quale esistono quattro importanti regni basati sugli elementi, la nazione del Fuoco ha dichiarato guerra alle altre tre.
Aang, il protagonista, è l’ultimo degli Airbender, un Avatar in grado di manipolare tutti gli elementi e che potrebbe portare a una pacifica unione delle quattro nazioni.
Zuko è invece il principe del Fuoco, esiliato da suo padre: per poter tornare al regno dovrà prima catturare l’Avatar.
Aang sarà aiutato, nella sua missione, da Katara, una Waterbender e da suo fratello Sokka.

Il primo teaser trailer sembra molto buono, con grandi effetti speciali da parte della Industrial Light & Magic e un’ottima scena di massa finale: dopo averlo visto mi trovo a pensare che forse M. Night Shyamalan riuscirà a stupirci ancora una volta. The Last Airbender uscirà nell’estate del 2010.
E voi, cosa ne pensate?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009