Thomas Sangster in pole position per Tintin
Di Elvezio SciallisCon ogni probabilità sarà il giovane attore inglese a vestire i panni del noto personaggio dei fumetti Tintin nella trilogia in cantiere per Dreamworks/Amblin Entertainment. Il progetto comincia a definirsi, con Steven Spielberg in cabina di regia per quanto riguarda il primo episodio e molto probabilmente Peter Jackson alla guida degli altri due film.
Tintin è uno dei più amati e noti personaggi del fumetto europeo e il suo particolare tipo di linea chiara ha definito gli standard per certo tipo di disegno per intere decadi. Thomas Sangster, che parteciperà a dei provini sotto l’attento occhio di Spielberg, è in posizione di vantaggio ora come ora rispetto al precedente aspirante al ruolo, Kirsten Myburgh, mentre è certa la partecipazione di Andy Serkis che interpreterà il Capitano Haddock.
Thomas Sangster, nato nel 1990, ha al suo attivo una ventina di ruoli a partire da quando aveva solo 11 anni e lo ricordiamo per aver indossato i panni di Hitler ne Il giovane Hitler e per le sue partecipazioni a Tristano e Isotta, Love actually e L’ultima legione mentre ha recentemente finito di recitare nel ruolo di Lucignolo nel nuovo film su Pinocchio di Alberto Sironi.
Tintin potrebbe essere per Sangster la definitiva consacrazione, per Spielberg e Jackson l’ennesima macchina da soldi e per le platee di mezzo mondo un ottimo svago fra avventura e fumetti.
Commenta o partecipa alla discussione