Ti West dirigerà The Sacrament per Eli Roth
Di Elvezio SciallisTi West è con ogni probabilità il maggiore talento emerso nell’horror in questi ultimi anni e le sue due ultime opere, The House of the Devil e The Inkeepers sono visioni obbligatorie per chiunque sia alla ricerca di qualcosa in grado di discostarsi dai troppi film dozzinali che affollano il genere.
Fino a questo momento West è riuscito a produrre pellicole di grande interesse usando budget ridotti e rivolgendosi comunque a un pubblico di nicchia ma le cose potrebbero presto cambiare con l’intervento di Eli Roth, intenzionato a produrre il prossimo lungometraggio di questo autore.
The Sacrament, questo il titolo del progetto, dovrebbe essere, nelle intenzioni di Eli Roth, il veicolo giusto per far girare a Ti West un film che possa raggiungere un pubblico maggiore.
Queste le parole di Roth: “Vogliamo realizzare il primo film mainstream di West senza sacrificare nulla in termini di qualità”.
Nulla ancora si conosce della trama e le riprese dovrebbero cominciare entro fine anno, quel che può comunque provocare più di un dubbio è l’estrema differenza di stile, metodo e intendimenti presente fra Roth e West, con il primo che non ha una carriera esemplare nelle vesti di produttore, avendo curato titoli di scarso interesse quali Hostel e il suo sequel, L’ultimo esorcismo e 2001 Maniacs.
Ti West dovrebbe essere comunque in grado di mantenere indipendenza e integrità artistica, lo scopriremo durante i prossimi mesi quando cominceranno a trapelare indiscrezioni dal set e filmati vari. Nell’attesa, vi lasciamo con una scena presa da The House of the Devil, magistrale sia per movimenti di camera che per uso del sonoro.
Commenta o partecipa alla discussione