Tim Burton nel paese delle meraviglie
Di Graziano MuscasAmate le atmosfere oniriche, tetre e incantate dei film di Tim Burton? Bhe mettetevi comodi questo articolo fa per voi.
Secondo Variety, il regista de Il mistero di Sleepy Hallow e Edward mani di forbice avrebbe deciso di realizzare una sua personalissima versione cinematografica di Alice nel paese delle meraviglie.
Non è un segreto che il romanzo di Lewis Carroll letto in chiave filosofica, esprima il concetto della conoscenza e dell’interpretazione da parte dell’uomo della realtà (ricordate la pillola e il bianconiglio di Matrix!?).
Chi meglio di Burton può descrivere una storia in cui la realtà e il sogno si sovrappongono? Tutte le sue pellicole sono tenute assieme dal filo conduttore del sogno come specchio della realtà, sogni dove i tetri e strani esseri che vi albergano sono a volte più reali della vera realtà.
Probabilmente il film verrà realizzato con la tecnologia motion-capture, e la sceneggiatrice dovrebbe essere uno dei primi nomi di casa Disney: Linda Woolverton (Il re Leone, Mulan, La bella e la bestia).
Non so voi… ma io non vedo l’ora di vederlo!!
Commenta o partecipa alla discussione