Tobe Hooper guiderà la Buick 8!

Di

Tobe HooperUna misteriosa Buick è chiusa dentro un vecchio deposito di proprietà degli “State Trooper”, il noto corpo di polizia statunitense e quando uno di loro muore misteriosamente, suo figlio diventerà sempre più ossessionato dalla macchina diabolica fino a quando…

Questa in breve la trama di uno dei più recenti e più noti romanzi di Stephen King, From a Buick 8,  e l’ottima notizia è che Tobe Hooper ne dirigerà la trasposizione cinematografica.

Johnathon Schaech e Richard Chizmar hanno curato la stesura dello script e hanno in seguito trovato Etchie Stroh (Moonstone Entertainment) e Robert Katz (Amicus) le persone giuste per produrre il tutto.

Scrittori, regista e produttori sembrano condividere tutti la stessa visione dell’opera di King e si parla di un film che avrà molti livelli di lettura e non giocherà sulle solite e abusate corde del tipico film horror tout court.
Inizialmente si parlava di un coinvolgimento di George Romero al progetto ma in seguito il nome di Hooper ha messo tutti d’accordo.

Il regista è reduce da alcune prove opache specie all’interno del progetto Masters of Horror ma siamo sicuri che per l’occasione saprà farsi valere come ai vecchi tempi di Non aprite quella porta, uno dei dieci horror fondamentali nella storia del cinema.

Collegato al progetto in veste di produttore anche il regista più kinghiano di sempre, Mick Garris.

Si conferma così la piena rinascita di una casa storica come l’Amicus che ha recentemente riscosso buon successo al Toronto Film Festival con Stuck e che ha in cantiere anche il remake di It’s Alive (Baby Killer).

Appena sapremo maggiori dettagli vi informeremo, continuate a seguirci come sempre!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009