Tom Cruise e il futuro radioattivo di Horizons
Di Elvezio SciallisDopo qualche giro per le scrivanie, ora che la Universal ha le redini della produzione sembra proprio che Horizons, precedentemente intitolato Oblivion, abbia ingranato la quarta: prima la scelta di Tom Cruise come personaggio principale e ora quella di Jessica Chastain a coprire uno dei due ruoli femminili importanti.
Horizons narra di una Terra del futuro diventata un deserto inospitale e radioattivo, abitato dai pericolosi alieni Scavengers: l’umanità si è da tempo rifugiata oltre le nuvole, in fuga dalla morte, ma alcuni rimangono sulla superficie come Jak (Tom Cruise) un tecnico specializzato nella riparazione dei droni.
Quando Jak si imbatterà in una donna sopravvissuta a un disastroso atterraggio gli eventi cominceranno a precipitare rivelando alcuni misteri e cambiando per sempre la vita di Jak…
Joseph Kosinski e Arvid Nelson hanno concepito il soggetto, poi sceneggiato da William Monahan e rivisto da Karl Gajdusek. Lo script, intitolato Oblivion, ha suscitato l’interesse della Disney per poi arrivare alla Universal.
Con Joseph Kosinski (Tron Legacy) in cabina di regia e due nomi forti nel cast (la Chastain è una attrice in ascesa, l’abbiamo vista in The Tree of Life e la vedremo in molti altri film nel prossimo futuro) rimangono ora da decidere altri particolari secondari, in particolare ci sono altre attrici importanti in lizza per il secondo ruolo femminile: Noomi Rapace, Olivia Wilde, Olga Kurylenko e Brit Marling.
Commenta o partecipa alla discussione