Torna di moda Peter Pan!
Di Elvezio SciallisSolo qualche giorno fa, parlando dei vari film in cantiere su Wikileaks, avevamo ricordato come il mondo del cinema, in particolare quello statunitense, sia soggetto a mode tanto improvvise quanto effimere e proprio in quella occasione vi avevamo segnalato come il mondo delle fiabe e favole stesse vivendo un momento di forte interesse da parte di Hollywood.
Ecco infatti che ora, dopo vari progetti riguardanti Biancaneve e Cappuccetto Rosso, vi segnaliamo ben cinque diversi progetti in cantiere per Peter Pan, alcuni dei quali, sulla carta, destano più di un dubbio.
Pan: Channing Tatum nei panni di Peter Pan in un progetto che prevede il ragazzo e Capitan Uncino come fratelli.
Neverland: in questo caso Peter Pan è il cattivo della situazione e minaccia i bambini di Londra mentre Uncino è l’eroe che dovrà cercare di fermarlo.
The.Never.Land: sorta di versione Twilight della vicenda, con tanto di storia romantica per l’eterno fanciullo.
Neverland: miniserie Syfy che narra eventi precedenti a Peter Pan. Cast piuttosto importante con Bob Hoskins, Keira Knightley, Rhys Ifans, Charles Dance, Raoul Trujillo, Anna Friel e Charlie Rowe.
Peter Pan: film fra il fantasy, l’azione e l’avventura dal produttore Jeff Rake.
Ovviamente alcuni di questi titoli non vedranno mai la luce, ma sono il segno di quanto il personaggio stia interessando i produttori.
E voi, quale di questi film andreste a vedere?
Commenta o partecipa alla discussione