Torna Guillermo Del Toro con ‘La fiera delle illusioni – Nightmare Alley’
Di Ambra I.La fiera delle illusioni è una pellicola con un cast corale che vede la presenza di Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman e David Strathairn. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo del 1946 Nightmare Alley scritto da William Lindsay Gresham e già portato sul grande schermo con un film del 1947.
Stan Carlisle è un ambizioso giostraio col talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte, riesce a conquistare la dottoressa Lilith Ritter, una psichiatra che però si rivela essere ancora più pericolosa di lui. Lavorano al luna park anche Molly Clem e Bruno.
L’accoglienza riservata dalla critica è stata ottima: dopo l’anteprima di New York hanno elogiato il film Ramin Setoodeh e Clayton Davis, rispettivamente direttore e redattore di Variety, soprattutto la performance del protagonista Bradley Cooper, la regia e le scenografie del film. Anche Erik Davis di Fandango ha lodato le prove di Cooper e Cate Blanchett, quest’ultima elogiata anche da Kevin Polowy di Yahoo Entertainment.
Commenta o partecipa alla discussione