Toto-protagonista per il remake di 1997: Fuga da New York
Di Elvezio SciallisJohn Carpenter, in una recente intervista, è stato piuttosto chiaro nello spiegare quel che pensa dell’imminente remake di 1997: Fuga da New York: “they don’t know where they’re going with it”, ha affermato il grande regista statunitense e crediamo non ci sia gran bisogno di tradurvi la frase.
Kurt Russell però ha aggiunto a tale opinione un dettaglio significativo: “se davvero intendono rifare il tutto, dovranno affidare la parte a un giovane. Snake dovrà essere giovane e americano fino al midollo” questo in sostanza quanto detto dall’indimenticabile Jena Snake Plissken originale.
Ed ecco quindi che, a poco più di una settimana dall’avervi annunciato che Studio Canal e Joe Silver hanno messo in cantiere un rifacimento del capolavoro carpenteriano, comincia la lotteria sull’attore protagonista e i due nomi in corsa, per ora, sembrano essere quelli di Jason Statham e Tom Hardy.
Come fanno notare alcuni siti statunitensi, si tratta di due scelte comunque forti ma che presentano anche alcuni problemi. Statham è probabilmente già troppo anziano per il ruolo, in particolare se si tiene conto che il primo film dell’annunciata trilogia riguarderà la “gioventù” di Snake.
Tom Hardy è sicuramente più adatto alla parte ma è molto impegnato, ha in cantiere altri titoli fra i quali anche il remake di Mad Max, che potrebbe vincolarlo al ruolo per parecchi film e quindi potrebbe non sentirsela di legarsi anche a una seconda franchise d’azione e collegare per parecchi anni la sua immagine a questi personaggi.
Vedremo nelle prossime settimane quali notizie emergeranno, visto che, immediatamente dopo l’annuncio di Silver, il rifacimento di 1997: Fuga da New York è diventato uno degli argomenti più discussi all’interno della cine-blogosfera.
Commenta o partecipa alla discussione