Touchback: football americano e viaggi nel tempo
Di Elvezio SciallisI film basati su qualche spot sono di solito densi di retorica ma riescono nonostante tutto a interessare e avvincere e fra questi il football americano è quello che permette maggior spazio d’azione su parecchie tematiche quali il successo personale, lo partita come guerra, il non mollare mai e altri argomenti simili.
Con Touchback, che verrà distribuito in USA a partire da metà aprile ci troviamo di fronte a un curioso mix di film sportivo e pellicola sui viaggi nel tempo.
Brian Presley interpreta un promettentissimo giocatore che durante una finale al college, segnando un touchdown, si procura un infortunio che gli stronca la carriera.
Anni dopo, con un lavoro nella sua fattoria e una famiglia (nonché qualche guaio economico) si ritrova improvvisamente di nuovo giovane con una nuova chance per farcela.
A guardare il trailer la regia sembra fin troppo scolastica e la produzione molto televisiva, ma la pellicola potrebbe comunque riservare qualche sorpresa.
Oltre a Presley troviamo nel cast un redivivo Kurt Russell nella parte dell’allenatore, Melanie Lynskey e Christine Lahti, il tutto per la regia di Don Handfield.
Cosa ne pensate? Vi piacciono i film sportivi? Come mai, secondo voi, in Italia non vengono mai girati film sul calcio?
Commenta o partecipa alla discussione