Trance: il viaggio di Danny Boyle nell’inferno della memoria

Di

Trance_Danny-Boyle_KJames-McAvoyIl primo trailer che era emerso tempo fa per Trance, la prossima, imminente pellicola di Danny Boyle, non ci aveva convinto completamente, vuoi per una trama che pare inconcludente in molte svolte, vuoi per un cast di buoni nomi che sembrano però fornire prove sottotono o fuori ruolo, vuoi infine per una estetica che sconfina spesso nel lezioso e in certo new age.

Ora è emerso un red band trailer che, pur confermando alcune perplessità a livello di scelte estetiche, ci sembra proporre una serie di scene e immagini più interessanti, con almeno una sequenza che ci restituisce il Danny Boyle dei bei vecchi tempi di 28 giorni dopo/Trainspotting, e chi fra voi arriverà a circa 1:10 del video capirà…

James Mc Avoy recita nel ruolo di Simon, un esperto di casa d’aste che collabora con un criminale, Franck (Vincent Cassel), per sottrarre un preziosissimo dipinto di Goya durante un’asta pubblica.
Le cose si complicano però quando Simon decide di tradire Franck e tenersi il dipinto per sé, nascondendolo.
Il malvivente reagisce maltrattando Simon che batte la testa e perde la memoria.

Non potendo recuperare il quadro e non riuscendo a estorcere l’informazione con la tortura, Franck si decide a ricorrere a una psicoterapeuta, esperta di ipnosi, (Rosario Dawson)per riuscire a scavare nella psiche di Simon.
La donna però risveglia svariati ricordi nella mente del paziente, e gli eventi precipiteranno fino a quando…

Trance arriverà nelle sale inglesi il 5 aprile, eccovi il nuovo trailer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009