Transformers 3: fine della corsa
Di Elvezio SciallisUSA Today ha recentemente incontrato sul set di Transformers 3 sia il regista della trilogia, Michael Bay, che il produttore Lorenzo di Bonaventura e dall’intervista sono trapelati parecchi particolari riguardanti il terzo episodio di questa saga.
Come molti di voi ricorderanno, il secondo film dei Transformers, pur avendo incassato molto bene aveva anche deluso parte dei fan e Bay, piuttosto attento a questo tipo di critiche, ha deciso di cambiare rotta per quanto riguarda il finale della serie, operando alcune scelte che dovrebbero far felici anche i più dubbiosi.
Si parte con la scelta del cattivo di turno, che questa volta sarà Shockwave, un robot dall’unico occhio in grado di sparare fasci di laser, diventato dittatore del mondo di Cybertron dopo che gran parte degli Autobots e Decepticons avevano fatto rotta per la Terra.
Pare ottima scelta e Shockwave potrebbe diventare il cattivo più tosto e memorabile dell’intero arco narrativo.
Il film verrà distribuito in 3-D.
Resta ovviamente da capire se verrà girato con tale tecnica o se subirà un trattamento 3-D in post produzione. Sapendo che Bay è regista molto critico verso questo metodo è facile che si propenda per la seconda soluzione.
Nel film verranno svelati alcuni particolari che suggeriscono un importante ruolo da parte dei Transformers nella corsa alla conquista dello spazio fra statunitensi e sovietici.
Il tono da commedia comica e ironica presente in molte scene calerà in maniera sensibile, il terzo film sarà più cupo e non ci saranno tante occasioni per farsi quattro risate.
E, dato importate, con questo film Michael Bay intende chiudere la trilogia definitivamente, senza possibilità di ulteriori episodi. Il regista a dichiarato di avere un finale fortissimo e di non essere disposto a portare avanti il progetto oltre quel limite.
Staremo a vedere fra qualche tempo.
Chi di voi ha seguito la serie? Cosa pensate del secondo film e di quanto dichiarato da Bay?
Commenta o partecipa alla discussione