Transformers 3, il trailer: più robot, più azione, più esplosioni. Cosa volere di più?
Di Elvezio SciallisVi abbiamo recentemente parlato della sempre più frenetica corsa agli effetti speciali che domina Hollywood in particolare nei mesi che precedono la grande orgia estiva dei blockbuster, e sono in tanti a domandarsi se ormai in questi film ci sia qualcosa di valido oltre ai tanti effettoni.
Uno dei titoli più rappresentativi di questa tendenza che c’è sempre stata a che ora ha raggiunto il suo picco più alto è senza dubbio Transformers – Dark of the Moon, il terzo titolo della franchise creata da quel fracassone di Michael Bay.
Guardate il trailer qui sotto e dateci poi un vostro parere. Nulla di male, intendiamoci, certe scene sono davvero uno spettacolo per gli occhi e rappresentano uno dei momenti più alti raggiunti da certa tecnologia, ma tutti quanti ricordiamo la mezza delusione del capitolo precedente, delusione che per larga parte era imputabile proprio a una sceneggiatura scritta senza nessuna cura, nella convinzione che l’effetto speciale possa risolvere ogni problema.
In questo nuovo episodio i robottoni vengono coinvolti nella corsa spaziale fra USA e Russia e compare anche un nuovo, terribile nemico: Shockwave, che in precedenza aveva governato il pianeta Cybertron mentre gran parte dei Decepticons e degli Autobots si davano battaglia sulla Terra.
Esplosioni, trasformazioni molto fluide, combattimenti in città con, in una delle scene di maggiore impatto, un robot che avvolge e “stritola” un grattacielo, troncandolo in due. Immaginatevi il tutto in 3D, su grande schermo…
Diretto da Michael Bay e interpretato fra gli altri da Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Tyrese Gibson, Josh Duhamel e Patrick Dempsey, Transformers: Dark of the Moon sbarcherà nei cinema statunitensi il primo luglio: ora che avete visto questo trailer cosa ne pensate? Andrete a vederlo? I primi due episodi vi sono piaciuti?
Commenta o partecipa alla discussione