Troll Hunter: i Troll esistono veramente e sono pericolosi!
Di Elvezio SciallisSi sa, The Blair Witch Project prima e Cloverfield in seguito hanno praticamente dettato legge e fissato alcune delle regole e tecniche più importanti per quanto riguarda il genere dei falsi documentari e ora tocca a un film norvegese tentare di battere questa stessa strada con una idea molto interessante.
Troll Hunter (Trolljegeren in originale) è il nuovo progetto di Andre Overdal che parte da un concetto semplice e potente: i giganteschi troll dei miti nordici esistono veramente e il governo norvegese li tiene confinati in apposite aree boschive e montane nell’estremo nord del Paese.
Si tratta di giganti pericolosi ma fondamentalmente stupidi, in grado di distruggere automobili e costruzioni con facilità: i militari che pattugliano questi “parchi” riescono a tenere i bestioni dentro i confini grazie a linee di alta tensione.
Un gruppo di ragazzi in cerca del documentario che entri nella storia riescono a individuare la persona giusta che possa guidarli a scovare e filmare i troll e penetrano in una di queste zone. Come potete facilmente immaginare, non tutto filerà per il verso giusto e i ragazzi si troveranno presto in pericolo…
Ci sono, come potete vedere, alcuni elementi tipici di questo sottogenere e fra riprese notturne e camera a mano è prevedibile che qualcuno storca il naso, anche perché su grande schermo riprese così traballanti possono far venire il mal di mare, ma in compenso molte delle apparizioni dei troll, specie quelli più giganteschi, sono emozionanti e fanno ben sperare sulla qualità generale del prodotto.
Al momento non si hanno notizie su eventuale distribuzione italiana, non rimane che gustarsi il trailer e sperare in un buon successo all’estero che faccia notare Troll Hunter anche qui in Italia!
Nel caso il trailer non parta, potete visionarlo direttamente su Twitch!
Commenta o partecipa alla discussione