Trovata la scrittrice per il remake di Dirty Dancing
Di Elvezio SciallisCon il grande successo che stanno ottenendo le varie pellicole giovanili incentrate sul ballo era solo questione di tempo prima che qualcuno pensasse di mettere in cantiere i remake dei più famosi film di genere del passato.
Footloose è stato l’apripista in questo senso e i cori di rabbia di chi lo considerava un piccolo gioiello intoccabile non sono certo serviti a impedire ai produttori di mettere in cantiere il rifacimento aggiornato ai nostri tempi, con scene di ballo più spettacolari e parecchie coreografie di gruppo, molto atletiche.
E ora tocca a Dirty Dancing.
Sì, lo sappiamo, sembra quasi impossibile che la Lionsgate voglia andare a toccare un titolo ormai così classico e amato dal pubblico, ma nulla può ormai fermare la continua onda di remake e quindi meglio rassegnarsi e cercare di limitare i danni per quanto possibile.
A dirigere il tutto è stato chiamato Kenny Ortega e forse, tutto sommato, si tratta di una delle scelte migliori che si potessero fare: non solo Ortega è l’uomo dietro il successo del recente This is it ma è anche l’autore delle coreografie dell’originale Dirty Dancing e quindi meglio che il tutto finisca nella mani di qualcuno che conosce già la materia piuttosto che essere sviluppato da un regista totalmente a digiuno di scene di ballo.
A scrivere il tutto è stata chiamata Maria Maggenti dopo che inizialmente si era pensato a Julia Dahl. La Maggenti ha scritto il recentissimo Monte Carlo e, bontà sua, ha affermato che non vuole assolutamente trovare dei cloni/sostituti di Patrick Swayze o Jennifer Grey e non abbiamo idea di come potrà cavarsela.
Svecchierà il cast? Modernizzerà la storia ambientandola altrove? E voi, quali cambiamenti pensate si possano fare a Dirty Dancing per attrarre un nuovo pubblico di adolescenti?
Commenta o partecipa alla discussione