Trovato il regista per Jurassic Park 4
Di Elvezio Sciallis13 giugno 2014: fino a pochi giorni fa esisteva una precisa data di distribuzione in sala per Jurassic Park 4 ma il film non aveva ancora un regista.
Jurassic Park 3 risale al 2001 e da allora si era parlato più volte, durante gli anni, della possibilità di un sequel ma la franchise sembrava rientrare in quel ristretto gruppo in qualche modo immune ai vari assalti, ma quando, qualche tempo fa, Universal incaricò Rick Jaffa e Amanda Silver di scrivere una sceneggiatura (dopo un tentativo abortito da parte di Mark Protosevich), fu chiaro che i dinosauri più famosi del mondo avrebbero avuto un quarto capitolo.
Stranamente, al completamento dello script seguì un periodo di incertezza e la major non riusciva a trovare il regista giusto a fronte di una data ormai già fissata. Il dilemma è ora risolto e sarà Colin Trevorrow a filmare nuovamente le gigantesche creature.
Trevorrow è uno dei nuovi nomi più hot a Hollywood e dopo il suo Safety Not Guaranteed ha ricevuto parecchie offerte, compreso il remake di Navigator per Disney.
Il film maker è infine approdato a Jurassic Park IV, che è il titolo giusto per traghettarlo dal mondo indie alla Hollywood che conta, visto che si tratta di un film relativamente sicuro, con una buona pubblicità ereditata dai lungometraggi precedenti e la guida di Steve Spielberg in veste di produttore esecutivo.
Commenta o partecipa alla discussione