Trovato lo sceneggiatore per World of Warcraft

Di

World-of-Warcraft_Movie_trailerQuando, nel 2009, era stata confermata la notizia che Sam Raimi avrebbe diretto il film di World of Warcraft il popolo degli appassionati di questo notissimo MMORPG esplose in un urlo di gioia.

Ne L’Armata delle Tenebre il regista aveva dimostrato tutto il suo potenziale nel mettere in piedi una narrazione fantasy insieme comica, grottesca e a tratti molto fosca e tenebrosa: unendo le forze con uno sceneggiatore capace come Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan) Raimi sicuramente sarebbe riuscito a trasporre su grande schermo il tono particolare di fantasy di questo videogame online.

Poi, causa impegni del film maker, volontà della casa di produzione (la Legendary) di procedere al più presto e probabilmente altro ancora dietro le quinte, il progetto si è incagliato fino ad arrivare all’abbandono di Raimi, occupato con il suo Mago di Oz.
Eppure, quando ormai i milioni di fan/gamer (e quindi potenziali spettatori) avevano abbandonato ogni speranza, ecco che Legendary immette linfa vitale annunciando l’assunzione di un nuovo sceneggiatore.

Si tratta di Charles Leavitt, uno scrittore molto solido (K-Pax, Verso il sole, Blood diamond – Diamanti di sangue) che, pur non avendo esperienza con il fantasy, ha convinto la casa di produzione sottoponendo loro uno script evidentemente assai interessante.

Ecco quindi che World of Warcraft, che ha già generato parecchi romanzi, serie a fumetti e action figures, fra qualche tempo potrà vantare anche il suo film.
For the Horde!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009