Tutti i segreti del film su Capitan America
Di Elvezio SciallisDel fatto che ormai i film di super eroi sono un sottogenere a parte molto ben consolidato e ricco di titoli ne abbiamo già parlato altre volte qui a solocine che è un sito particolarmente attento a questo tipo di fantastico.
Grazie ai sempre ottimi redattori di /Film veniamo a sapere quanto Joe Johnston ha detto ai giornalisti riguardo il suo prossimo film come regista, ovvero Capitan America.
Johnston è impegnato in una serie di conferenze e interviste per promuovere il suo The Wolfman ma ovviamente ha già il pensiero rivolto al prossimo progetto e la stampa non si è fatta certo pregare per rivolgere domande su Capitan America ed ecco quello che si è capito dalle sue varie risposte:
– Capitan America verrà interpretato da un attore statunitense non ancora famoso, da scegliersi fra cinque o sei che stanno attualmente facendo i vari provini. Il resto del cast, da completarsi entro il primo marzo prossimo, sarà composto da nomi più noti;
– Le riprese inizieranno nel Regno Unito a fine giugno e a parte pochi segmenti l’intera storia sarà ambientata in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale;
– Il film NON sarà girato in 3-D ma verranno comunque usate tecniche HD;
– Il nemico di Capitan America, è confermato, sarà il Teschio Rosso;
– Capitan America indosserà il costume e se vi state chiedendo perché un super soldato dovrebbe indossare uno strano costume bianco-rosso-blu che lo rende facilmente identificabile vi assicuriamo che la spiegazione è più o meno convincente ma non ve la anticipiamo per non rischiare lo spoiler.
Non avendo ancora visto The Wolfman non abbiamo idea più di tanto della tecnica e stile di Joe Johnston ma dalle sue risposte ci sembra che abbia perlomeno le idee molto chiare su quello che vuole e non vuole fare, e questo è sicuramente già ottima cosa. Ci sembrano anche buone l’idea dell’attore sconosciuto e l’ambientazione bellica.
Voi cosa ne pensate?
Commenta o partecipa alla discussione