Tutto l’orrore delle sale

Di

Funny GamesVenerdì a tinte molto, molto fosche quello che ci attende domani, con l’uscita di ben tre pellicole che fanno della violenza e dell’orrore, declinati sia fisicamente che psicologicamente, le loro tematiche principali. Il fan dell’horror avrà di che scegliere e divertirsi durante questo week end.

A guidare il gruppo è sicuramente Funny Games US, grandissimo remake girato da Haneke stesso sulla base del suo originale di dieci anni fa. Arancia Meccanica reloaded, impietosa critica della società dello spettacolo, sguardo all’abisso della crisi di valori e chi più ne ha più ne metta. Haneke è un genio e Funny Games US va visto e rivisto, anche in virtù di un gruppo di attori in grande forma, da Naomi Watts a quel sadico di Michael Pitt.

Joshua è invece più adatto a chi ama il filone “bambini malvagi”: no si arriva alle conclusioni soprannaturali della serie di Omen ma il ragazzino messo in scena in questo piccolo gioiello girato con pochi soldi è davvero spaventoso per freddezza, calcolo e cattiveria. Brividi assicurati durante la scena della ripresa in notturna.

Chiude il mucchio selvaggio la pellicola più debole delle tre, quel Che la fine abbia inizio che propone il solito gruppo di teen ager bellocci e stupidini alle prese con il serial killer di turno. Zero brividi, molte scene già straviste e parecchi buchi di logica. Visione noiosa, raccomandabile solo ai veri fan che vogliono vedere tutto quel che esce in campo slasher.

Non sarà facile per nessuna di queste tre pellicole tentare di insidiare la cima della classifica, specie tenendo conto che dovranno per forza di cose dividersi lo stesso pubblico, ma staremo a vedere i risultati al botteghino nella prossima settimana.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009