Tutto l’orrore di John Cusack
Di Elvezio SciallisPeriodo estremamente positivo per l’attore americano John Cusack che sembra finalmente raccogliere consensi e i frutti di una carriera magari discontinua ma affollata di buoni titoli e solide prove recitative.
Reduce dalla brillante performance offerta in 1408 nel qual interpretava uno scrittore cinico e spassionato che si imbatte in una stanza d’albergo realmente posseduta, l’attore si gode anche l’ottimo consenso raccolto dal suo ultimo lungometraggio, Grace is Gone.
Consapevole quindi che è meglio battere il ferro finché è caldo, John Cusack ha subito accettato la parte di protagonista in The Factory, un serial killer movie le cui riprese partiranno a gennaio.
In The Factory l’attore interpreterà un poliziotto specializzato nel dare la caccia ai serial killer e che, in seguito alla scomparsa di sua moglie e sua figlia, abbandona ogni codice morale e professionale e incomincia una lotta durissima per catturare il mostro.
La vicenda è ambientata a Buffalo e prende le mosse da una sceneggiatura scritta a quattro mani da Morgan O’Neill (che dirigerà il tutto) e Paul Leyden.
O’Neill ha esordito alla regia con Solo, dopo alcuni anni di carriera come attore in svariate serie televisive e alcuni film minori.
The Factory è prodotto dalla Warner Bros.
Commenta o partecipa alla discussione