Tutto pronto per il film su Capitan America

Di

Dopo mesi di gossip e chiacchiere in giro per la Rete, dopo settimane di lotteria sui nomi dei candidati al ruolo di Capitan America, ecco che nel giro di pochi giorni molti tasselli del puzzle sono andati a posto e la pellicola ha innestato un evidente cambio di marcia verso l’inizio delle riprese che si terranno in Europa questa estate.

Joe Johnston e la produzione hanno finalmente scelto gli attori per i due ruoli più importanti: Chris Evans sarà Capitan America e Sebastian Stan vestirà i panni di Bucky, il suo aiutante.
La trama vedrà i due impegnati, durante la Seconda Guerra Mondiale, in una lotta senza quartiere contro il Teschio Rosso e moltissime fonti danno ormai per sicuro Hugo Weaving nei panni del criminale nazista.

Il modo in cui Sebastian Stan è arrivato al ruolo di Bucky è interessante perché in realtà l’attore, molto noto fra il pubblico giovane e femminile (ha recitato in Gossip Girl) aveva presenziato in alcuni provini per la parte di Capitan America ma evidentemente, pur non ottenendo il ruolo principale, ha comunque colpito gli addetti al cast che alla fine lo hanno scelto per un personaggio molto importante.

Chris Evans è un altro idolo dei teenager e il suo nome ricorre spesso nel campo dei film tratti da fumetti: è stato la Torcia nei film sui Fantastici Quattro e compare anche in Push e The Losers.

La scelta di usare anche il personaggio di Bucky è a suo modo interessante e volendo anche coraggiosa in quanto il più importante precedente di questo tipo, ovvero Robin per quanto riguarda i film su Batman, non ha certo lasciato ricordi più di tanto impressionanti negli spettatori e Chris Nolan quando ha deciso di mettere mano al personaggio ha lasciato da parte il suo aiutante.

Staremo a vedere se in questo caso Johnston saprà sfruttare meglio la coppia o se la scelta è invece dettata solo da motivi di richiamo di un certo tipo di pubblico in sala.

Voi cosa ne pensate, avreste preferito vedere le gesta solitarie di Capitan America o vi va bene anche Bucky?

2 commenti su “Tutto pronto per il film su Capitan America”
  1. Cap ha detto:

    Ma quando esce il film su capitan america??
    ed è il primo film ad essere fatto??

  2. Elvezio Sciallis ha detto:

    Purtroppo sono ancora nel pieno delle riprese, mi sembra a Manchester, quindi si parla del prossimo anno!…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009