Tutto pronto per il sequel di Top Gun
Di Elvezio SciallisLa vita sembra essere semplice negli studio Paramount, visto che la casa di produzione ha ormai in pratica l’immediato futuro costruito intorno a una manciata di sequel importanti che assicurano da un lato pubblicità automatica in virtù dei film originali e dall’altro minore sforzo creativo a livello di scrittura e definizione dei personaggi, potendo appoggiarsi su un background già solido.
Ecco però che in mezzo alla marea di progetti (Transformers 4 e Star Trek 2 a guidare il gruppo) spunta l’ennesimo sequel di cui si era già parlato tempo fa ma che ora sembra aver ingranato la quarta grazie ai nomi coinvolti.
Sembra infatti che Tony Scott abbia accettato di dirigere il seguito della pellicola del 1986 che in sostanza ha lanciato Tom Cruise come star di prima grandezza e che diede un notevole impulso anche alla sua carriera di regista.
Tornerà per l’occasione l’attore protagonista e a produrre il tutto troviamo il grande Jerry Bruckheimer mentre a scrivere la sceneggiatura la Paramount ha chiamato Peter Craig: si tratta di quattro nomi importantissimi, ognuno di loro è un grande professionista all’interno del proprio campo e la sinergia fra questi dovrebbe assicurare un prodotto di alta qualità.
Inevitabile che per la parte di protagonista femminile venga chiamata qualche attrice giovane piuttosto che Kelly McGillis vista nell’originale, così come dobbiamo aspettarci un Tony Scott ancora più muscolare e ipercinetico nelle varie scene d’azione. Non si conosce ancora una possibile data di distribuzione ma, visti gli impegni dei singoli nomi coinvolti e il calendario di Paramount è lecito attendersi qualcosa nella prima metà del 2014.
Commenta o partecipa alla discussione