Un cacciatore in cerca di baci romantici
Di Elvezio SciallisWeekend con poche uscite cinematografiche ma c’è di che essere contenti in questo fine settimana, visto che alcuni film sono di sicuro rilievo artistico, con due lungometraggi che attirano il mio interesse sopra tutti gli altri.
De Il cacciatore di aquiloni vi ha già parlato Graziano e non rimane che andare a vedere questa opera molto discussa e forte, a prescindere dalla molto discussa scena di sodomia che ha comportato anche alcuni rischi da parte degli interpreti, entrambi afgani. Film di cui, mi auguro, si parlerà a lungo. Qui il trailer.
Spazio anche all’ineguagliabile e unica visione romantica di Wong Kar-wai che in Un bacio romantico usa l’espediente del viaggio esterno per indagare in realtà l’anima di una ragazza alle prese con i cambiamenti del suo cuore. Grandissimo cast per l’ennesima opera d’arte delicatissima di questo grande autore. Nel film: Norah Jones, Jude Law, David Strathairn, Natalie Portman e Rachel Weisz.
Esce anche il nuovo film di Pasquale Virzì, Tutta la vita davanti, che ha il grande merito di occuparsi di un tema scottante e attuale come il lavoro precario e i call center senza però scadere nella retorica e lasciando anche spazio al divertimento e alla riflessione ironica. Ecco il trailer.
Chiudono il gruppo dei film in uscita l’italiano Nessuna qualità agli eroi, opera seconda di un Paolo Franchi che ritorna al suo tema preferito (la depressione) cercando questa volta di esplorarne il lato maschile e il documentario di Avi Mograbi, , che ha il coraggio e l’onestà intellettuale di paragonare miti ebraici e Islam.
Ci risentiamo martedì prossimo per sapere se hanno vinto l’amore o gli aquiloni…
Commenta o partecipa alla discussione