Un colpo alla metropolitana per Denzel
Di Elvezio SciallisIl flusso di remake a Hollywood, chiaro specchio della crisi in cui versa i mondo egli sceneggiatori e scrittori (che, ricordiamolo, la prossima estate potrebbero entrare in sciopero), non sembra conoscere freno ed è notizia di poco fa il fatto che Denzel Washington tornerà a collaborare ancora una volta con il regista e amico Tony Scott proprio in occasione di un remake.
Questa volta tocca a Il colpo della metropolitana – Un ostaggio al minuto (The Taking of Pelham 1-2-3), una pellicola del 1974 con Walter Matthau come protagonista principale.
I nomi coinvolti in questo progetto sono molto importanti e oltre a regista e attore sono già noti anche lo sceneggiatore, quel David Koepp responsabile di più di una ventina di script di enorme successo a Hollywood e che ha recentemente completato la sua sceneggiatura per Spiderman 4.
Il film, che per l’occasione sarà ambientato nella New York contemporanea, narra del pazzesco piano di 4 criminali che prendono come ostaggio un intero treno della metropolitana, chiedendo un enorme riscatto. Il tutto è tratto da un fortunato romanzo di John Godey e verrà prodotto da una sussidiaria Sony, la Escape Artists con lavori di produzione in apertura nei primi mesi del 2008.
Commenta o partecipa alla discussione