Un “fantastico” week end
Di Elvezio SciallisFine settimana all’insegna dell’esordio su grande schermo per I Fantastici 4 e Silver Surfer, il secondo episodio di questa serie esce questo venerdì con ben poca concorrenza e buone opportunità di scalare i vertici della classifica per incassi.
Il fantastico quartetto (ricordiamo che è presente la stupenda Jessica Alba nei panni della Donna Invisibile) questa volta dovrà vedersela con una minaccia cosmica, Silver Surfer, l’araldo di Galactus, distruttore di mondi.
A contendersi il pubblico con questo blockbuster ci saranno alcuni altri titoli interessanti quali il thriller francese L’eletto (con Monica Bellucci) o la commedia sentimentale Appuntamento al buio anche se meritano spazio, sopra a questi, film come Paprika – Sognando un sogno e Follia.
Il primo è un lungometraggio d’animazione del grande maestro nipponico Satoshi Kon che vede come protagonista una scienziata che lavora in un centro di ricerca dove ha realizzato un congegno in grado di penetrare e visualizzare i sogni.
Il secondo, Follia, è il film tratto dal notissimo romanzo di Patrick McGrath, una progressiva discesa negli abissi di un amore ossessivo e morboso, che non darà scampo a nessuno dei protagonisti.
Cinque film molto diversi fra loro, cinque concorrenti per il numero uno, vedremo come andrà a finire fra pochi giorni su queste stesse pagine!
Commenta o partecipa alla discussione