Un Giustiziere per Rambo

Di

Il Giustiziere della NotteÈ un periodo particolarmente positivo per la figura del cittadino che si vendica da solo dei torti subiti: nel giro di pochi mesi sia Death Sentence con Kevin Bacon che Il buio nell’anima con Jodie Foster hanno fatto capolino sul grande schermo generando un buon volume di interesse e pubblico e parecchie discussioni nel mondo della critica.

In tempi di tolleranza zero che approda anche in Italia e viene accettata come unica opzione e soluzione, è naturale che il pubblico sia attirato da figure come queste. Niente di meglio quindi che rispolverare uno dei film più importanti del filone e prepararne il remake.

Sarà proprio Sylvester Stallone, che con il recente episodio di Rocky ha incassato ottime somme ai botteghini, a dirigere e interpretare il ruolo che era stato di Charles Bronson nel 1974 in Il giustiziere della notte (Death Wish).
La riscrittura della sceneggiatura è stata affidata a Michael Ferris e John Brancato (Terminator 3). Produzione targata MGM con la possibile collaborazione della Paramount Pictures che detiene ancora qualche diritto sul film originale.

Il progetto fa parte di un piano più vasto, da parte della MGM, di rivisitare e rivitalizzare vecchie serie e franchise che fanno parte dell’immenso archivio di questa casa e, nel contempo, affidare a Stallone un potenziale personaggio in grado di originare parecchi sequel e accompagnare l’attore/regista per qualche anno ora che, credibilmente, non potrà più vestire i panni delle sue precedenti creazioni.

Nel caso venga confermato lo sciopero degli scrittori, la produzione cercherà di stringere i tempi e avviare il film entro marzo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009